Libreria Dante di Longo

Negli anni 60 un’emiliana e un pugliese hanno aperto una libreria-cartoleria “Dante di Longo” in centro a Ravenna. Oggi è una delle librerie storiche di Ravenna gestita dalle sorelle Longo Alberta e Angela.
Con gli anni la Libreria Dante di Longo è divenuta un’istituzione culturale in piena regola, è un punto di riferimento per chiunque voglia avvicinarsi o approfondire la cultura locale, gli usi, i costumi, le tradizioni romagnole, nonché l’arte e la tecnica del mosaico e della poetica dantesca.
La libreria a parte un’ampia disponibilità di volumi a carattere locale, ha molte pubblicazioni proprie e una grande sezione di volumi in lingua originale, di letteratura per l’infanzia e di cartoleria.
Oltre a questo la famiglia Longo si è sempre impegnata nella valorizzazione del patrimonio culturale e territoriale della città, organizzando letture per bambini e adulti, eventi vari invitando personaggi famosi, e facendo presentazioni di libri.
Le sorelle Longo sono molto competenti e cortesi, pronti a consigliare il libro giusto per ogni lettore perché la Libreria di Longo non è solo una libreria, è un centro culturale, è un luogo dove i libri sono amati.